Il termine "complicazioni" si riferisce alle funzioni supplementari dell'orologio meccanico nell'orologeria. La funzione standard dell'azionamento meccanico è indicare l'ora, cioè ore, minuti e secondi; tutto il resto, sia che si tratti di un cronometro, di una sveglia, di una fase lunare o di un tourbillon, è già una "complicazione".
Poiché è un dispositivo puramente meccanico (l'orologio elettrico non parla di complicazioni), ogni complicazione è più o meno complessa, che complicano la progettazione del movimento di orologio - e da qui deriva il nome della complicazione.
Nei seguenti paragrafi e articoli di follow-up sul nostro blog troverai una panoramica delle complicazioni di orologeria di base e alcuni scout che non sono complicazioni ma che influenzano la funzionalità dell'orologio. La panoramica viene creata dalla prospettiva di un utente e non si occupa delle complicanze meccaniche.
Visualizzazione del tempo di 24 ore
Il classico orologio visualizza il tempo in formato 12 ore, cioè da 0:00 a 11:59. Questo corrisponde anche al numero di orologi principali (orari) attorno al volto dell'orologio, che sono 12. Gli orologi che visualizzano il tempo di orologio 24 ore hanno orologio orologio sul volto 24 dell'orologio e la visualizzazione dell'ora nell'intervallo da 0:00 a 23:59. In termini di progettazione meccanica della macchina, il formato dell'orologio di 12 ore gira il ciclo in 12 ore e 24 ore in 24 ore. Gli orologi con un formato di visualizzazione 24 ore non sono molto, siamo abituati al formato di 12 ore e l'orologio da 24 ore richiede molto esercizio e attenzione. Tuttavia, in alcune occupazioni specifiche che rendono impossibile l'orientamento giorno e notte (astronauti in orbita, equipaggi sottomarini), gli orologi che visualizzano il tempo in un formato di 24 ore sono puramente pratici.
Allarme (sveglia)
Un allarme è una complicazione che è davvero pratica e utile. Purtroppo, l'attuazione della sveglia in orologi da polso meccanici è una delle trappole più grandi. Per essere veramente funzionale di allarme dovrebbe suonare abbastanza forte e abbastanza a lungo, che richiede la molla che spinge la campana era forte e grande, ed è attualmente in conflitto con lo spazio limitato all'interno dell'orologio. orologio esistente con complicazioni sveglia suona periodo generalmente debole e relativamente breve di tempo e anche la loro dimensione - soprattutto di spessore - è scomodo grande. Allarme è generalmente controllato da una corona separato, che serve sia per impostare l'ora di allarme (su un subciferníku separata), nonché accensione e lo spegnimento della sveglia e solitamente anche tirando la molla che spinge suoneria.
Avvolgimento automatico
Automaticamente, Automatique è oggi la complicanza orologeria più diffusa e oggi è l'attrezzatura standard della maggior parte degli orologi con un'unità meccanica. L'avvolgimento automatico è un set che tira un orologio ogni volta che si muove la mano in combinazione con la gravità. È fondamentalmente un peso relativamente massiccio di forma approssimativamente semicircolare attaccato all'albero, che porta il movimento dei pesi sul meccanismo di trazione. L'intero dispositivo di corsa automatico è di solito situato all'esterno della macchina in modo che il peso sia appena sotto il tappo in cui ha spazio sufficiente per la libera circolazione. Nel caso di orologi con coperchio trasparente, l'avvolgimento automatico è ciò che è più visibile dall'obiettivo nel coperchio.
I riscaldatori automatici più vecchi sono stati talvolta progettati come un dispositivo autonomo montato sul proprio movimento; Le moderne macchine moderne sono state progettate in modo che il meccanismo di caricamento automatico sia completamente integrato nella macchina. Alcune altezze automatiche più vecchie hanno allungato l'orologio solo quando si muovono in una direzione (per esempio ETA7750) e quindi richiedevano relativamente più movimento per l'allungamento completo; le macchine più moderne supportano già l'allungamento quando si muovono i pesi sull'albero in entrambe le direzioni.
data
Molti orologi mostrano l'ora, le ore, i minuti e i secondi, anche la data e alcuni anche il giorno della settimana. La data è di solito visualizzata in una piccola finestra che viene più spesso collocata all'orologio alle ore 3 (altre posizioni estese sono a 6, tra 4 e 5 e 12). Il giorno della settimana viene di solito visualizzato nella prossima finestra accanto alla data; alcuni modelli di orologi hanno una finestra più larga e arrotondata per mostrare il giorno della settimana. E talvolta le rappresentazioni del giorno della settimana sono mantenute come complicazioni distruttive.
La visualizzazione della data e del giorno della settimana avviene spostando il data-book ogni secondo orologio passando intorno a 12. Ciò significa che questa complicazione non tiene conto del diverso numero di giorni nel mese e quindi ogni secondo mese (o 5 volte a anno, sempre per mesi che non hanno 31 giorni) è necessario ristabilire la data e eventualmente il giorno della settimana all'inizio del mese. L'impostazione della data e del giorno della settimana è di solito effettuata utilizzando la corona principale, che imposta anche il tempo.
La specialità di alcuni orologi è una piccola lente d'ingrandimento, che è integrata in una diapositiva e si trova sopra la data, il cosiddetto occhio ciclopico. L'occhio Cyclop si trova in molti orologi Rolex e migliora notevolmente la leggibilità della data.
Equazione del tempo
L'equazione del tempo è una complicazione che ci spiega la differenza tra l'attuale tempo solare e l'ora universale che usiamo. Il tempo che usiamo è 24 ore al giorno, ma perché la Terra orbita il sole dopo l'ellisse e non il cerchio, la luce solare è leggermente diversa e la lunghezza di ogni giorno non è la stessa. La differenza tra tempo reale e tempo universale è il più grande dell'11 febbraio (differisce di 14:15 minuti) e il 3,11 quando la differenza è di 16:25 minuti; 15.4. e 1.9. entrambe le volte sono le stesse. Fortunatamente, i segni della differenza sono il contrario, per cui entrambi i tempi sono abbinati durante l'anno.
Gli orologi che mostrano l'equazione del tempo mostrano solo la differenza tra tempo reale e tempo universale. Il display viene generalmente eseguito su una scala lineare o trimestrale e si può vedere che le posizioni estreme sono contrassegnate da cifre vicine al numero 15.
Questa complicazione ha un uso pratico molto limitato (se presente), ma complementa elegantemente l'orologio con altre complicazioni, in particolare il calendario.
Cronografo Flyback
Il termine flyback è indicato come una complicazione che rende più facile e comodo l'utilizzo del cronografo (cronometro). Questa è una complicazione che ha senso e viene eseguita solo con gli orologi cronografi (cronometro).
Il cronografo ha un controllo che di solito utilizza due pulsanti: uno inizia e arresta il cronometro e l'altro cronografo (o cronometro) ripristina, ripristina. Se si esegue un cronografo e si desidera avviare un altro periodo di tempo, arrestare il cronometro, ripristinarlo e riavviarlo, cioè premere tre volte i pulsanti cronografici (di solito i vari pulsanti). Flyback è un meccanismo che consente di avviare una nuova misurazione del tempo premendo solo un pulsante che arresta il cronometro, la reimposta e riprende il cronometro.
Questa complicazione è utile e pratica per alcune situazioni, ma lo svantaggio è che fornisce poco tempo per leggere il tempo di cronometro misurato prima della nuova avvio.
visualizzare più orologi repliche e Swiss Rolex
没有评论:
发表评论